Curriculum Vitae

Il Dott. Franco Donati si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna il 27-07-1984 con il punteggio di 110 E LODE e abilitato alla professione di Medico Chirurgo il 25-09-1984 con il punteggio di 110 su 110.

Si allega il seguente curriculum vitae:

 

1) Già prima di laurearsi ha frequentato,  in qualità di studente interno, presso l'Istituto di PATOLOGIA MEDICA I dell'Università degli Studi di Bologna durante gli A.A. 1981-82 e 1982-83 partecipando all’organizzazione del 1° Congresso nazionale sulle malattie digestive.  

2) Prima di laurearsi ha frequentato,  in qualità di studente interno, presso la II CLINICA OSTETRICA E GINECOLOGICA dell'Università degli Studi di Bologna durante gli A.A. 1983-84.

3) Presso tale Istituto è stata eseguita la tesi di laurea in Medicina e Chirurgia con il seguente titolo:

" RUOLO DELL'ISTEROSCOPIA NELL'ADENOCARCINOMA DELL'ENDOMETRIO PRIMA E DOPO   TERAPIA RADIANTE ". 

Dopo la laurea entra subito nella Scuola di Specialità di Medicina e Chirurgia in GINECOLOGIA E OSTETRICIA partecipando al concorso pubblico arrivando 4° su 130 iscritti al bando.

Il lavoro sperimentale della tesi era l’unica pubblicazione mondiale su quell’argomento e l’anno successivo è stato RELATORE AL CONGRESSO: INTERNATIONAL MEETING OF  GYNAECOLOGICAL ONCOLOGY. VENICE LIDO 21 - 24.4.1985.

4) Frequenza in qualità di medico presso la II CLINICA DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA dell'Università degli Studi di Bologna nell'anno 1984 e 1988-89.

5) Ha frequentato il Corso di aggiornamento in MEDICINA GENERALE tenutosi a Bologna con superamento ed esito favorevole della prova di valutazione finale del 19.5.1986

6) Ha frequentato il VI Corso Residenziale di COLPOSCOPIA E FISIOPATOLOGIA CERVICO-VAGINALE. Ascoli Piceno 1987 (superando la prova di valutazione finale: Ottimo)

7) Ha frequentato il Corso di aggiornamento in MEDICINA GENERALE con Discussione su nuove metodiche al vaglio critico, organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi di  Bologna e Assessorato Sanità  Regione Emilia Romagna superando la prova di valutazione finale in data 29.4.1987

8) Ha frequentato il 26° Corso Annuale di Aggiornamento Clinico terapeutico per MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRIA (superando la prova di valutazione finale in data 7.5.87)

9) Ha frequentato il 5° Corso di COLPOSCOPIA E PATOLOGIA DEL TRATTO GENITALE INFERIORE organizzato dall'Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori e dalla Cattedra di Patologia Ostetrica e Ginecologica dell’Università  di Milano, Certificato n°18. Milano Gennaio   1988 (superamento con esito favorevole della prova di valutazione finale).

10) Ha conseguito la specializzazione in OSTETRICIA E GINECOLOGIA presso l'Università degli Studi di Bologna  (I Scuola di specialità) il 10-11-1988 con il punteggio di 70/70 CON  LODE con la tesi di laurea con il seguente titolo:"DIAGNOSI, TERAPIA E FOLLOW-UP NELL'ENDOMETRIOSI ".

11) E’ stato ammesso per qualifiche professionali alla SCUOLA ITALIANA DI SENOLOGIA direttore prof. Umberto Veronesi. Uscito con il massimo profitto nel 1989.

12) Ha frequentato l’8° Corso di COLPOSCOPIA E PATOLOGIA DEL TRATTO GENITALE INFERIORE organizzato dell'Istituto Nazionale per lo Studio e la cura dei Tumori e dalla Cattedra di Pat.Ost.Gin.Univ.Milano Certificato n°14. Milano  Settembre 1989 ( superamento con esito favorevole della prova di valutazione finale)

13) Ha conseguito la specializzazione in SESSUOLOGIA CLINICA NEL 1990 FREQUENTANDO IL CORSO QUADRIENNALE di diagnosi, consulenza e terapia disfunzioni sessuali presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna.

14) Collaborazione con L'ISTITUTO ONCOLOGICO ROMAGNOLO per la realizzazione del programma di ricerca epidemiologica sulle cause di morte per tumore in Romagna dal 1960 al 1982 (vedi pubblicazione libraria).

15) Attività di MEDICO GENERICO DI FAMIGLIA E PRELEVATORE presso la Medicina dei Servizi, presso varie USL dal 1989.

16) Attività di medico specialista in OSTETRICIA E GINECOLOGIA presso vari consultori dal 1989.

17) Inizia il percorso sullo studio delle Medicine Naturali approfondendo la MEDICINA AYURVEDICA secondo Maharyshi in India

18) Si è distinto per le numerose PUBBLICAZIONI IN CAMPO GINECOLOGICO

19) E’ STATO RELATORE IN NUMEROSI CONGRESSI NAZIONALI, EUROPEI E INTERNAZIONALI IN CAMPO GINECOLOGICO.

 

Da anni si occupa di MEDICINE NON CONVENZIONALI come ad esempio:

- AGOPUNTURA AURICOLARE

- AGOPUNTURA OMOTOSSICOLOGICA

- FLORITERAPIA SEC. BACH

- KINESIOLOGIA OMOTOSSICOLOGICA

- MEDICINA AYURVEDICA SEC.MAHARISHI

- NEURALTERAPIA

- OMOTOSSICOLOGIA, OMEOPATIA E MEDICINE INTEGRATE

- OSSIGENO OZONO TERAPIA

- TERAPIA CHELANTE

- POSTUROLOGIA (Riprogrammazione Posturale Globale)

 

Nel 2006 ha partecipato al  Corso di perfezionamento in Ginecologia organizzato dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.

Nel 2007 ha partecipato al Corso di perfezionamento in FLORITERAPIA DI BACH.

Nel 2007 inizia il Corso Triennale di OMOTOSSICOLOGIA, OMEOPATIA E MEDICINE INTEGRATE E SI È SPECIALIZZATO CON LODE,  presso la A.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia), con un Percorso Pluriennale con la tesi: Associazione fra Omotossicologia e Neuralterapia nel  Trattamento delle Gastriti Acute e Croniche.

Nel 2009 ha terminato il Terzo Livello del Corso di NEURALTERAPIA patrocinato dalla Società Italiana di Medicina Funzionale.

Ha frequentato tutti i MASTER DI NEURALTERAPIA fin qui disputati (2009 a Portorose, 2010 a Cagliari e 2012 ad Avigliano Umbro).  

NEL FEBBRAIO 2010 È STATO IL PRIMO MEDICO ITALIANO AD AVER FATTO UNA RELAZIONE SULLA NEURALTERAPIA AL CONGRESSO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA DI MEDICINA INTEGRATA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA.

Nel 2010 inizia il suo percorso formativo in AGOPUNTURA AURICOLARE e partecipa ai Corsi di KINESIOLOGIA OMOTOSSICOLOGICA.

Nel 2011 ha partecipato al percorso formativo annuale in AGOPUNTURA OMOTOSSICOLOGICA organizzato dalla Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.

Sempre nel 2011 comincia il suo percorso con l’ OSSIGENO OZONO TERAPIA in campo ginecologico e terminato con la tesi:

“Risultati clinici con la pratica ambulatoriale di 6 mesi dell’ossigeno ozono terapia”.

INIZIA A PENSARE AL 1° PROTOCOLLO NAZIONALE GINECOLOGICO CON L’OSSIGENO OZONO TERAPIA INVENTANDO UN NUOVO DISPOSITIVO GINECOLOGICO PER CURARE L’AREA PERINEALE.

Nel 2012 partecipa a Milano e a Firenze al  “Privatissimum: Semeiotica medica Omotossicologica Kinesiologica”  organizzato dalla Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.

Il 25.10.12 ha partecipato alla prima TRASMISSIONE TELEVISIVA “Esperienza benessere” parlando di GINECOLOGIA E OSSIGENO OZONO TERAPIA mandata in onda su Canale Italia 83 e 282 e Sky international 913.

DOPO POCHI GIORNI TERMINA IL NUOVO DISPOSITIVO GINECOLOGICO CHE MODIFICHERÀ IL MODO DI PENSARE DEL MONDO GINECOLOGICO E VESCICALE NEL CAMPO DELLA OSSIGENO OZONO TERAPIA ED HA LA CONFERMA DI ESSERE IL PRIMO MEDICO AL MONDO AD AVER INVENTATO UN NUOVO STRUMENTO GINECOLOGICO PER L’AREA PERINEALE.

Nel Novembre 2012 ha partecipato alla seconda e terza TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Esperienza benessere” parlando di GINECOLOGIA E OSSIGENO OZONO TERAPIA mandata in onda su Canale Italia 83 e 282 e Sky international 913.

Il 4.12.12 è stato invitato alla quarta TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Happy hour di TELELOMBARDIA” parlando di GINECOLOGIA E OSSIGENO OZONO TERAPIA mandata in onda su Sky 511 e Telelombardia. 

Nel 2012 inizia a pensare di introdurre nella sua pratica ambulatoriale la TERAPIA CHELANTE che approfondisce presso l’ Università degli Studi di Milano Facoltà di Medicina e Chirurgia.  

Nel 2012 si è iscritto al 1° anno del Corso triennale in Medicina Funzionale Regolatoria.

 E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO NAZIONALE DI OSSIGENO OZONO TERAPIA (FIRENZE 9-11 MAGGIO 2013) CON 2 RELAZIONI DAL TITOLO:

- NUOVO DISPOSITIVO PER UN MIGLIORE APPROCCIO ALLE INFEZIONI GINECOLOGICHE E URINARIE CON L’OSSIGENO-OZONOTERAPIA. SPIEGAZIONE STEP BY STEP DEL METODO DONATI

- NUOVO METODO PER L’OSSIGENO-OZONOTERAPIA NELLE INFEZIONI VAGINALI E VESCICALI: OTTIMI RISULTATI PRELIMINARI.

L’ARTICOLO SOPRADESCRITTO È STATO PUBBLICATO SULL’AUTOREVOLE RIVISTA INTERNAZIONALE “INTERNATIONAL JOURNAL OF OZONE THERAPY. VOLUME 12 APRILE 2013 PAG. 74-82.

E’ stato ORGANIZZATORE E RELATORE il 29-30 Giugno 2013 a Ravenna di un incontro di AGGIORNAMENTO IN TERAPIA NEURALE dove ha insegnato 2 tecniche nuove per problematiche gastrointestinali collegate alla ginecologia e patologie circolatorie arti inferiori.

E’ STATO RELATORE AL  QUARTO CONGRESSO MONDIALE DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA (ROMA 26-29 SETTEMBRE 2013) CON LA RELAZIONE DAL TITOLO:

- OXIGEN-OZONTERAPY: A NEW MEDICAL DEVICE CHANGES THE APPROACH IN UROGYNECOLOGY (OSSIGENO OZONO TERAPIA:NUOVO DISPOSITIVO MEDICO CAMBIA L’APPROCCIO IN UROGINECOLOGIA)

 Il 13.11.13 ha partecipato alla  quinta TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Esperienza benessere” parlando di OSSIGENO OZONO TERAPIA IN UROGINECOLOGIA mandata in onda su Canale Italia 83 e Sky international 913.

Il 20.11.13 ha partecipato alla sesta TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Esperienza benessere” parlando di APPLICAZIONI IN OSSIGENO OZONO TERAPIA mandata in onda su Canale Italia 83 e Sky international 913.

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 30.11.13 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONO IN UROGINECOLOGIA 

Ha iInsegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani. 

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 25.1.14 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONO IN UROGINECOLOGIA 

Ha insegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani. 

E’ stato ORGANIZZATORE E RELATORE il 15-16 Febbraio 2014 a Ravenna di AGGIORNAMENTO IN TERAPIA NEURALE dal titolo: NEURALTERAPIA FRA CAPO E COLLO. La sua relazione è stata: DAL COLLO ALLA PSICHE: IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI È BREVE.

E’ stato RELATORE al CONVEGNO: LA SANITA’ DEL FUTURO:

SCENARI E PROSPETTIVE: (MENO SOLDI E PIU’ PRIVATO ?) tenutosi a Modena il 28-29 Marzo. 

E’ STATA LA PRIMA VOLTA CHE SI E’ PARLATO DI OSSIGENO OZONOTERAPIA IN UN CONGRESSO DI GINECOLOGIA DI MEDICINA TRADIZIONALE.

NELLA STESSA OCCASIONE E’ USCITO UN LIBRETTO-OPUSCOLO DAL TITOLO: L’OZONO IN UROGINECOLOGIA A CURA DEL DOTT. FRANCO DONATI EDITO DALLA S.I.O.O.T.

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 12.4.14 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONOTERAPIA: NUOVO DISPOSITIVO MEDICO CAMBIA L’APPROCCIO IN UROGINECOLOGIA 

Ha insegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani.

Ha fatto parte della delegazione italiana di NEURALTERAPIA al CONGRESSO MONDIALE DI NEURALTERAPIA tenutosi a Istambul dal 21.5 al 25.5.14.

ALL’UNIVERSITA’ DI PAVIA ATENEO DI MEDICINA

il 10 Maggio 2014 ha iniziato l’attivita’ di DOCENTE UNIVERSITARIO presso il MASTER DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA POST LAUREA.

E’ stato RELATORE e INSEGNANTE al workshop del CONGRESSO TEORICO-PRATICO di Ginecologia dal 13 al 15 Ottobre 2014 tenutosi a  Bertinoro (FC) presso la sede dell’UNIVERSITA’ DI BERTINORO distaccamento di Bologna.

E’ stato RELATORE al CORSO SPECIALISTICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE che si è tenuto a Bergamo il 29.11.2014 con il titolo “ IL DOLORE IN UROGINECOLOGIA “ dove è stato presentato IN ANTEPRIMA MONDIALE il suo nuovo lavoro sulla SESSUALITA’-DOLORE AL RAPPORTO SESSUALE E OSSIGENO-OZONOTERAPIA (con video associato). 

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 24.1.15 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONOTERAPIA IN UROGINECOLOGIA

Ha insegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani.  

Il 25.2.15 ha registrato la sua settima-ottava-nona TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Esperienza benessere” parlando di APPLICAZIONI IN OSSIGENO OZONO TERAPIA IN UROGINECOLOGIA E SESSUOLOGIA mandata in onda su Canale Italia 83 e Sky international 913.

Ha seguito il MASTER DI MEDICINA FUNZIONALE REGOLATORIA tenutosi a Castiadas (CA) dal 30.8.15 al 6.9.15 dal titolo:

“Dolore, la via fisiologica alla guarigione: infiammazione, informazione, evoluzione.”

Il 9.9.15 ha registrato la sua decima-undicesima e dodicesima TRASMISSIONE TELEVISIVA  “Esperienza benessere” parlando di APPLICAZIONI IN OSSIGENO OZONO TERAPIA IN UROGINECOLOGIA, SESSUOLOGIA E PREVENZIONE ATTRAVERSO L’OSSIGENO OZONO TERAPIA mandata in onda su Canale Italia 83 e Sky international 913.

Ha partecipato al FORUM NEURAL THERAPY INTERNATIONAL tenutosi a Vienna dal 2 al 4.10.2015. Ha seguito i workshop congressuali di ginecologia e neuralterapia, auricoloterapia e neuralterapia, dolori del rachide lombo-sacrale e neuralterapia tenuto dal Prof. Hans Barop.

Il 7.10.15 ha registrato la sua tredicesima TRASMISSIONE TELEVISIVA SU TELE ROMAGNA dal titolo “CONFRONTO FRA LA MEDICINA TRADIZIONALE E MEDICINE NATURALI”.

Sempre in questa data ha registrato la sua quattordicesima TRASMISSIONE TELEVISIVA SU TELE ROMAGNA dal titolo “MEDICINA NATURALE: NUOVE STRATEGIE A CONFRONTO”

Il 7.10.15 è stato intervistato 2 volte dal TELEGIORNALE DI TELE ROMAGNA SULLE 2 TECNICHE MEDICHE DA LUI UTILIZZATE

- OSSIGENO OZONO

- NEURALTERAPIA 

E’ stato RELATORE AL CONGRESSO DELLA A.O.G.O.I  “HOT TOPICS IN UROGINECOLOGIA: UROTELIO E DINTORNI STRATEGIE CLINICO-ASSISTENZIALI A CONFRONTO” che si terrà a GIUSSANO (MI) il 10 ottobre 2015 con la relazione dal titolo “L’OZONOTERAPIA NELLE INFEZIONI UROGENITALI” .

E’ stato ORGANIZZATORE E RELATORE E MODERATORE DI UNA TAVOLA ROTONDA ALL’INCONTRO FRA NEURALTERAPEUTI ITALIANI che si è tenuto a RAVENNA il 17-18 OTTOBRE 2015. IL TITOLO DELLA RELAZIONE SARA’: “CORRELAZIONE FRA VERTEBRE TORACICHE E RELATIVO VISSUTO EMOZIONALE ASSOCIATE AI FIORI DI BACH CORRISPONDENTI “. 

Il 19.10.15 E’ STATO INTERVISTATO DAL GIORNALE “LA VOCE DI ROMAGNA” DOVE A PAGINA 16 E’ PRESENTE L’INTERVISTA A INTERA PAGINA PER DISCUTERE SULL’INVENZIONE DEL DOTT. FRANCO DONATI E DEL “METODO DONATI”.

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 5.3.16 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONOTERAPIA IN UROGINECOLOGIA

Ha insegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani. 

Il 1-2 LUGLIO 2016 HA FREQUENTATO PRESSO L’UNIVERSITA’ TEDESCA DI HIDELBERG IL CORSO INTERNAZIONALE AVANZATO DI NEURALTERAPIA CON IL GRUPPO HUNTER (Hidelberg University Neural Therapy Education and Research Group)

NELL’OTTOBRE 2016 E’ STATA PUBBLICATA SULLA RIVISTA “STAR BENE ON LINE” UN’INTERVISTA AL DOTT.FRANCO DONATI SULL’EFFICACIA DELL’OSSIGENO OZONOTERAPIA IN CAMPO UROGINECOLOGICO NELLE ATROFIE GENITALI

Il 6.11.16 TERMINA IL PERCORSO DI RIPROGRAMMAZIONE POSTURALE GLOBALE CON DISCUSSIONE DELLA TESI FINALE

NEL NOVEMBRE 2016 E’ USCITA LA PRIMA RISTAMPA DEL LIBRETTO-OPUSCOLO DAL TITOLO: L’OZONO IN UROGINECOLOGIA A CURA DEL DOTT. FRANCO DONATI EDITO DALLA S.I.O.O.T.

E’ stato RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 26.11.16 CON IL TITOLO:

- OSSIGENO OZONOTERAPIA IN CAMPO UROGINECOLOGICO

Ha insegnato, all’interno delle prove pratiche del suddetto congresso,  la sua tecnica ai colleghi italiani. 

E’ SOCIO FONDATORE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI NEURALTERAPIA DENOMINATA “NEURALIA” CHE IL 15.2.17 HA APERTO I LAVORI SCIENTIFICI A LIVELLO NAZIONALE.

E’ stato relatore al CONGRESSO “VULVA: FORUM DIAGNOSI E TERAPIA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA patologia infettiva, infiammatoria e neoplastica “ tenutosi a Napoli il 5-6 Maggio 2017 con il titolo: OSSIGENO OZONOTERAPIA: IL FUTURO NELLA TERAPIA UROGINECOLOGICA. HERPES: OTTIMI RISULTATI PRELIMINARI. 

PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO E’ STATO PRESENTATO IL SUO NUOVO LAVORO SCIENTIFICO SUL TEMA HERPES GENITALIS E OSSIGENO OZONOTERAPIA.

Il 26.5.17 ha passato con successo l’esame finale per entrare nello studio IOTA (International Ovarian Tumor Analysis)

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO su “INFIAMMAZIONE: BASE DI OGNI PATOLOGIA E AZIONE DELL’OSSIGENO-OZONOTERAPIA NELLE PATOLOGIE INFIAMMATORIE E NEURODEGENERATIVE PER VIVERE SENZA DOLORE E PIU’ A LUNGO” che si è tenuto a BERGAMO il 10.6.17

E’ STATA PUBBLICATA IL 17.6.17 UN’INTERVISTA ON LINE SU WWW.DAZEBAONEWS.IT (Il portale della scienza e della cultura) DAL TITOLO “SANITA’, OZONOTERAPIA: UN SUCCESSO PER LA SALUTE INTIMA DELLA DONNA (purtroppo è stato sbagliato il nome di battesimo..E’ stato messo Alfredo invece di Franco) 

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO “SALUTE E’ PREVENZIONE ED EQUILIBRIO. STRATEGIE TERAPEUTICHE E PROSPETTIVE DI MEDICINA BIOLOGICA” A ROCCELLA JONICA(RC) il 24.6.17 con il titolo: “OSSIGENO OZONOTERAPIA: NUOVO APPROCCIO TERAPEUTICO NELLE PATOLOGIE DELL’APPARATO GINECOLOGICO E URINARIO”

E’ STATO MODERATORE DELLA TAVOLA ROTONDA AL CONGRESSO: “SALUTE E’ PREVENZIONE ED EQUILIBRIO. STRATEGIE TERAPEUTICHE E PROSPETTIVE DI MEDICINA BIOLOGICA” DI ROCCELLA JONICA(RC) TENUTOSI IL 25.6.17

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI OSSIGENO OZONOTERAPIA: INNOVAZIONE E CONDIVISIONE PER CRESCERE TENUTOSI A ROMA DAL 16 AL 18 MARZO 2018 CON IL TITOLO “SIAMO SICURI CHE TUTTE LE ACQUE SIANO UGUALI ? L’ACQUA IPEROZONIZZATA…”

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI OSSIGENO OZONOTERAPIA: INNOVAZIONE E CONDIVISIONE PER CRESCERE TENUTOSI A ROMA DAL 16 AL 18 MARZO 2018 CON IL TITOLO “OSSIGENO OZONOTERAPIA IN UROGINECOLOGIA”.

E’ STATO RELATORE AL CONVEGNO PRESSO L’ORDINE DEI MEDICI DI RIMINI IL 7.4.18 CON IL TITOLO “OSSIGENO OZONOTERAPIA: IL FUTURO NELLA TERAPIA UROGINECOLOGICA. HSV: OTTIMI RISULTATI PRELIMINARI.

HA INSEGNATO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA PER TUTTO L’11.10.18 AL 1° WORKSHOP DELLA SCUOLA DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI TERAPIA NEURALE (NEURALIA) CON IL TITOLO: GINECOLOGIA, ANDROLOGIA, SENOLOGIA E SESSUOLOGIA…PER TUTTI 

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO NAZIONALE ITALIANO DI TERAPIA NEURALE IL 13.10.18 DOVE HA PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO LA TECNICA DA LUI INVENTATA CON IL TITOLO: NUOVA TECNICA DI TERAPIA NEURALE SUL RAFE ANO-GENITALE PER PATOLOGIE POST-CHIRURGICHE

E’ STATO RELATORE AL CONGRESSO NAZIONALE ITALIANO DI TERAPIA NEURALE IL 14.10.18 DOVE HA PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UN PROTOCOLLO DI TERAPIA NEURALE SU UNA PATOLOGIA DEL PENE CON IL TITOLO: LA NEURALTERAPIA NELLA INDURATIO PENIS PLASTICA: TERAPIA DEL FUTURO? PROPOSTA DI STUDIO MULTICENTRICO AMBULATORIALE.

E’ STATO RELATORE AL CORSO TEORICO E PRATICO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA A BERGAMO IL 26.12.18 CON IL TITOLO:

-OSSIGENO OZONOTERAPIA IN CAMPO UROGINECOLOGICO

 

IN FEDE  Dott. FRANCO DONATI                            28.2.2018